Alberto Brescia è diplomato in Elettronica e in Dirigente di Comunità. Ha intrapreso una carriera nel settore della creazione, manutenzione e sicurezza informatica delle reti, dove ha maturato una solida esperienza.
Da sempre appassionato di informatica, programmazione e scienze sociali, ha unito competenze tecniche e interesse per la formazione nel corso della sua carriera.
Dal 2019 lavora come tecnico di laboratorio e insegnante di informatica presso scuole medie, dedicandosi con entusiasmo all’educazione dei più giovani. Parallelamente, si occupa di formazione per adulti, tenendo corsi di alfabetizzazione informatica e sicurezza informatica di base. La sua esperienza come ex capo scout lo ha arricchito di capacità relazionali e organizzative che integra con successo nelle sue attività professionali e didattiche.

 

Nell'incontro di venerdì 12 dicembre Alberto ci aiuterà a capire rischi ed opportunità della rete, dei social, dei cellulari e cosa fare per aiutare i giovani, soprattutto gli adolescenti.