Quarto e ultimo anno dell'Iniziazione Cristiana “Con Te Cristiani”
E' l'ultimo anno dell'itinerario di iniziazione cristiana, che prepara al sacramento della Cresima. Si rivolge ai bambini di quinta elementare e prevede 15 incontri di due ore, o al sabato mattina, oppure tutti i giovedì dalle 17.00 alle 18.15; inoltre, comprende anche due giornate, separate, per un ritiro e due incontri di formazione per i genitori.
Madre Teresa di Calcutta è il "personaggio conduttore" del libro, che è suddiviso in 6 tappe. Gli argomenti affrontati sono:
- introduzione alla conoscenza dello Spirito Santo attraverso il brano di Nicodemo
- il comandamento dell'amore (Mt 22, 37-39)
- i 10 Comandamenti, attualizzati nella nostra vita quotidiana
- le Beatitudini: le otto promesse di Gesù per la nostra realizzazione; la testimonianza dei santi che hanno “sperimentato” la gioia donata da Dio
- il buon samaritano: il bene fatto agli altri è fatto a Gesù. Madre Teresa e la preghiera delle 5 dita: "you did it to me" - lo avete fatto a me
- consegna della Legge dell'Amore (Gv 13,34) durante una messa domenicale
- i doni dello Spirito Santo: testimonianze sulla conversione
- la comunità cristiana come realtà nella nostra parrocchia: testimonianze e visite

Viene inoltre curata la preparazione della Lettera al proprio padrino/madrina di cresima:
- consegna della Lettera rivolta ai padrini/madrine
- professione di fede e consegna del Credo La spiegazione del rito della Cresima viene affrontata nel periodo che precede il sacramento. Durante l'anno, i bambini vengono accompagnati per quattro volte al sacramento della confessione e coinvolti nell’animazione della celebrazione eucaristica domenicale: preparano e leggono alcune preghiere (Kyrie eleison, fedeli, ringraziamento) e prendono parte anche al coro. Durante gli incontri vengono proposti per la meditazione alcuni brani del Nuovo Testamento (Vangelo di Giovanni e Atti degli apostoli), con la ricerca della “frase tesoro” e l’attualizzazione per la propria vita.