Il Gruppo Chierichetti parrocchiale è composto da circa una ventina di bambini/e, a partire dalla seconda elementare (anno di inizio del catechismo) fino alle medie. Ci sono anche alcuni ministranti più grandi, che aiutano i cerimonieri a coordinare i chierichetti durante le varie funzioni liturgiche e nella formazione.
La formazione del Gruppo Chierichetti consiste in un incontro che si tiene ogni due settimane, di venerdì, dalle 17.00 alle 18.15. Gli incontri hanno tre obiettivi principali: le prove delle cerimonie (sia per le messe ordinarie sia per le grandi solennità), l’apprendimento di una conoscenza liturgica di base, l’approfondimento della spiritualità del ministrante.
Le messe coperte dal servizio dei nostri ministranti sono in primo luogo quelle domenicali delle 10, delle 11.30 e quella delle 18 del sabato; in modo più occasionale anche quelle dei giorni feriali. .