CORO 10

Il nome proviene dall’orario della Messa nella quale svolge servizio.
E’ un coro principalmente formato da bambini piccoli fino agli adolescenti, anche se un vero e proprio limite di età non esiste, e tutti possono farvi parte per cantare. É un coro che ha una lunga storia perché è nato con la fondazione della Parrocchia San Benedetto e, oltre ad essere uno stimolo per la vita della comunità, svolge un ruolo di “collante” tra le tante attività, visto che la musica ha questo potere.
Il Coro 10 ha, infatti, una finalità chiaramente liturgica (“chi canta prega due volte”, dice sant’Agostino), e ne ha anche una pedagogica: offre ai suoi giovani partecipanti un’attenzione educativa che favorisce la partecipazione e l’inclusione, aiutando i ragazzi a stare bene insieme.
Il coro si ritrova la domenica alle 9.30 per le prove, svolgendo poi il proprio servizio liturgico nella successiva santa Messa delle 10.
Se ti va di unirti al coro, anche solo per provare, ecco il numero di uno dei responsabili:
Cesare: 3343671827

CORO 11

Tutti in parrocchia lo chiamano “Coro 11” anche se in realtà serve la Messa delle 11.30.
E’ un coro formato da parrocchiani di varie età, dall’adolescenza fino all’età matura. Il Coro ha una storia trentennale e ultimamente si ritrova per le prove ogni martedì sera alle 21, in chiesa.
Alcune coriste si alternano come direttrici del coro, mentre musicisti di diversi strumenti si occupano della parte strumentale.
Se ti va di cantare con noi, o anche solo di provare, contattaci all’inizio o alla fine della santa messa domenicale.
Unico requisito richiesto: essere intonati.