E' un'associazione affiliata all’ANSPI, a carattere volontariato, di promozione sociale, inserita nell’ambito parrocchiale, con presidente il parroco pro tempore.
Come Bocciofia Don Orione nasce nel 1974 per opera del parroco don Umberto Mascalin che, accogliendo l’invito di alcuni parrocchiani appassionati del gioco delle bocce, fa costruire due campi per tale gioco.
L’associazione in seguito si sviluppa, modificandosi e aggiungendo alla dicitura “Bocciofila don Orione” quella di “Centro Anziani”, visto il consistente aumento di persone anziane che giocano a carte e utilizzano il centro.
Attualmente l’associazione dispone di un salone, con capacità di circa 100 persone, con annesso bar, di una sala biliardo, una cucina e i servizi igienici. Dei due campi da bocce ne è rimasto solo uno, utilizzato da pochi giocatori.
Per frequentare l’associazione è necessaria l’iscrizione, dietro pagamento di una quota annuale, che attualmente è di 30 euro.

Sede: Via Strozzi
Telefono: 02-48953018