L’Unione Sportiva Orione ha oltre 70 anni di storia.
E’ passato molto tempo dal 1947, quando il campo sportivo era due metri sotto il livello della strada e si allagava spesso, per cui bisognava togliere l’acqua con una pompa. In estrema periferia, ci si arrivava a piedi o in bicicletta, mentre oggi quando ci sono le partite non si trova un posto per parcheggiare la macchina.
Tanti sono stati lungo gli anni i successi dell’Unione Sportiva, sempre indipendente e intraprendente, nei Campionati della Figc, nelle Coppe Disciplina, e recentemente nei campionati CSI.
C’è di più: chi gioca qui si sente onorato di appartenere a una comunità di amici, dove oltre al risultato sportivo conta anche quello educativo, che dovrebbe poi essere il vero fine dello sport. Tutti i partecipanti prestano la propria opera gratuitamente e ogni attività è autofinanziata, assieme a meritevoli iniziative di carattere sociale.
Dal lontano 1947 ne abbiamo fatta tanta di strada! Oggi nella nostra Scuola Calcio, riconosciuta, che rispetta tutti gli standard qualitativi previsti, con un campo moderno e funzionale, con sede e spogliatoi rinnovati, giocano ben 17 squadre, che coinvolgono oltre 300 ragazzi e 75 collaboratori, per 250 partite e 2.000 ore di allenamento, con un Campus estivo, ritiro e preparazione e 9 Tornei per i più piccoli.
E’ proprio il caso di dirlo: l’Us Orione è più che una squadra!

Per conoscere il nostro mondo:
www.usorionemilano.it
Altri link utili
www.facebook.com/usorionemilano/
www.instagram.com/usorionemilano/