E’ il giornale ufficiale della nostra parrocchia, fondato da don Mascalin, secondo parroco di San Benedetto. Nel corso dei vari decenni, con pochissimi momenti di pausa, la rivista ha continuato ad informare i parrocchiani sugli eventi della vita di comunità. Naturalmente si sono avvicendate varie presenze nel gruppo redazionale; ad oggi una decina di persone, tra giovani e adulti, è impegnata nel compito di portare avanti le “uscite” mensili del periodico. Lo scopo del giornale è soprattutto quello di aggiornare costantemente la comunità sulle iniziative parrocchiali; oltre a questo, ogni numero contiene approfondimenti religiosi, spirituali e culturali su varie tematiche. Autori degli articoli sono, per la maggior parte dei casi, i parrocchiani, oltre che i nostri sacerdoti. L’intento è quello di incentivare un dialogo continuo, il nome stesso del periodico dice la finalità che anima il lavoro di redazione: essere una realtà APERTA al dialogo, per favorire la vita della COMUNITÀ.